Indagini economiche per ottenere informazioni finalizzate al recupero dei crediti

Come rintracciare il proprietario di un veicolo o i veicoli di proprietà

Non è infrequente nei casi di pignoramento di beni voler cercare se il debitore ha automobili o veicoli commerciali di proprietà, questo perché il rintraccio e la successiva attività di fermo e sequestro sono piuttosto semplici da effettuare.

La ricerca di questi veicoli può avvenire su tutta Italia in due modalità a seconda dei dati a disposizione per la ricerca. La più semplice è quella che si effettua presso il Pubblico Registro Automobilistico (PRA) tramite la visura della targa: con il suo numero si possono ottenere velocemente e a basso costo tutte le informazioni necessarie a partire dai dati del proprietario, nominativo o ragione sociale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza; in aggiunta a questi dati iniziali si ottengo poi indicazioni sulla presenza di fermi amministrativi, finanziamenti in corso, ipoteche. Contestualmente vengono forniti anche i dati del veicolo oggetto di ricerca, come marca, modello, numero di telaio, data di immatricolazione, cilindrata, destinazione d’uso in modo che il creditore possa velocemente calcolarne il valore attuale di mercato.

Se non si conosce il numero di targa si può procedere in modalità inversa, cioè partire dal nominativo oggetto di ricerca, ossia dal suo codice fiscale o partita iva, e verificare se ha veicoli intestati: si ottiene così l’elenco di tutti i veicoli riconducibili al soggetto con indicazione di numero di targa, marca, modello, data di iscrizione al PRA con l’aggiunta anche in questo caso della presenza di eventuali problemi connessi al pignoramento come ipoteche o fermi amministrativi.
Questa seconda ricerca è più complessa e costosa della precedente perché volta a rintracciare tutti i veicoli di un soggetto e non il proprietario di un singolo veicolo.

Il risultato di entrambe le ricerche viene sempre accompagnato dai documenti rilasciati dal PRA a conferma ufficiale di quanto trovato.

Due note importanti: nel database del Pubblico Registro Automobilistico non sono registrate le targhe dei veicoli immatricolati prima del 1993, dei veicoli agricoli, delle roulotte, caravan e camper, di barche e gommoni e dei ciclomotori; inoltre sono presenti, ovviamente, solo le targhe italiane quindi in questa ricerca non si trovano veicoli se immatricolati all’estero.

Ricerca targa da persona

Ponzi SpA è in grado di fornirti l’elenco delle targhe automobilistiche intestate ad un dato individuo.

I database ai quali facciamo riferimento includono il Pubblico Registro Automobilistico, dove sono riportate le targhe dei veicoli immatricolati a partire dal 1993.

Grazie al nostro personale potrai effettuare la ricerca di una targa da persona, partendo appunto dai suoi dati personali, e andando quindi a rintracciare tutti i veicoli ad essa intestati.

Per rintracciare i dati dei quali hai necessità, l’intestatario di un veicolo o le automobili e le targhe registrate a nome di una determinata persona, non esitare ad affidarti a noi e ai nostri esperti. Saremo in grado di fornirti tutte le informazioni delle quali hai esigenza.

Sei interessato a questo servizio?
Richiedilo subito compilando la form qui sotto.

COMPILA LA RICHIESTA

PONZI SpA ti richiama!

Se sei un professionista o lavori in un'impresa e vuoi ottenere informazioni sui nostri servizi o un preventivo senza impegno, compila il form: un nostro incaricato ti ricontatterà.
(Per candidature di lavoro clicca qui)

Vuoi avere subito informazioni?

Per ottenere informazioni, chiarimenti o un preventivo chiama il nostro numero verde


Numero Verde 800-013458

PONZI INVESTIGAZIONI

Indagini e investigazioni economiche, finanziarie e legali

PONZI GROUP

Investigazioni, indagini e informazioni per il mondo finanziario e legale

PONZI ONLINE

Informazioni, pratiche e visure direttamente online

A.N.C.I.C.

Associazione Nazionale tra le Imprese di Informazione Commerciali e di Gestione del Credito

Informativa Privacy D.LGS. 196/2003

InfoCamere

PONZI SpA distributore ufficiale delle Camere di Commercio Italiane