Quando agli inizi degli anni cinquanta la famiglia Ponzi diede avvio ai primi Istituti di informazione e investigazione, lo scopo era semplice e definito: diffondere la conoscenza di informazioni su persone fisiche e giuridiche per presidiare le aree socio economiche a rischio.
Nel tempo, adattandosi continuamente nei contenuti e nelle modalità organizzative alla evoluzione del contesto economico sociale, PONZI SpA si è decisamente collocata nella linea delle informazioni/investigazioni economiche-patrimoniali e delle informazioni strategiche per le professioni legali e si rivolge a chi, impegnato in azienda o in qualità di libero professionista, avverte la necessità di risolvere i problemi con l’ausilio e la conoscenza di informazioni specializzate e aggiornate.
PONZI SpA interviene a vari livelli dell’attività di ricerca offrendo un percorso informativo ampio, finalizzato a promuovere lo sviluppo globale della cultura dell’informazione come necessario strumento di lavoro.
La qualità dei rapporti informativi specialistici e la continua riprogettazione di tutte le strategie e linee di raccolta dati, nonchè la costante ricerca di nuove iniziative e metodologie, pongono PONZI SpA a livello delle più evolute aziende italiane nel settore del trattamento delle informazioni specialistiche.
I suoi interlocutori vanno dagli intermediari finanziari al mondo della giustizia, alle banche, alle imprese industriali, commerciali e di servizi, alle associazioni di categoria e liberi professionisti.