Indagini economiche per ottenere informazioni finalizzate al recupero dei crediti

Dinastia Ponzi

Ponzi è un nome di famiglia storicamente legato al mondo dell’investigazione fin dagli anni ’50 con la prima generazione di Ponzi.

Nella seconda metà degli anni ‘70 il brand PONZI rischia di perdere un importante patrimonio di immagine e notorietà a causa delle vicende giudiziarie dell’allora leader familiare e professionale Tom Ponzi, noto investigatore e criminologo.

È grazie a Francesco Ponzi, figlio di Angelo e nipote di Tom, fondatore nel 1979 della prima società di capitale della famiglia Ponzi la PONZI & Co. Srl, che il nome viene mantenuto commercialmente vivo, a proprie spese con una serie di investimenti pubblicitari importanti.

La filosofia imprenditoriale di Francesco Ponzi si espande nel tempo adeguando contenuti e modalità organizzative all’evoluzione del contesto economico sociale sino alla costituzione dell’attuale PONZI GROUP i cui membri sono PONZI SpA PONZI ON LINE PONZI & ASSOCIATI srl.
Le attività prevalenti sono “la raccolta di informazioni economiche investigate, informazioni e investigazioni specialistiche e comportamentali per il mondo degli affari e la professione forense” e la produzione di servizi informativi studiati espressamente per trasmettere informazioni personalizzate: processi di due diligence di tipo investigativo per la valutazione di un debitore, del suo profilo economico, finanziario reddituale e patrimoniale per stabilire il grado di solvibilità e di recuperabilità del credito.

Dai capostipiti di famiglia sono nate diverse realtà, differenti per tipologia di lavoro, dimensione, organizzazione e servizi: “ci sono io, e poi c’è la nicchia, ma piccola, di parenti, che sono per lo più organizzati per svolgere investigazioni personali e matrimoniali” così li definisce Francesco quando parla dei parenti che cercano di identificarsi in Tom Ponzi.

Da oltre cinquant’anni la sede legale e operativa di Ponzi Spa, holding di riferimento, è a Milano in C.so Monforte, 9 e da circa quarant’anni Francesco Ponzi ne è il rappresentante legale.

Oggi il gruppo produce circa 250.000 dossier informativi e 700.000 analisi NPL che fornisce ai più grossi gruppi bancari e assicurativi, fondi nazionali e internazionali, studi legali.

Alla fine degli anni ’90 inizia la terza generazione Ponzi con Alessandro, Riccardo, Stefano e Massimo inseriti in azienda.

PONZI SpA ti richiama!

Se sei un professionista o lavori in un'impresa e vuoi ottenere informazioni sui nostri servizi o un preventivo senza impegno, compila il form: un nostro incaricato ti ricontatterà.
(Per candidature di lavoro clicca qui)

Vuoi avere subito informazioni?

Per ottenere informazioni, chiarimenti o un preventivo chiama il nostro numero verde


Numero Verde 800-013458

PONZI INVESTIGAZIONI

Indagini e investigazioni economiche, finanziarie e legali

PONZI GROUP

Investigazioni, indagini e informazioni per il mondo finanziario e legale

PONZI ONLINE

Informazioni, pratiche e visure direttamente online

A.N.C.I.C.

Associazione Nazionale tra le Imprese di Informazione Commerciali e di Gestione del Credito

Informativa Privacy D.LGS. 196/2003

InfoCamere

PONZI SpA distributore ufficiale delle Camere di Commercio Italiane